Menu
Register
Write a review File a complaint
CB Other Review of Saccomani
Saccomani

Saccomani review: Truffa

T
Author of the review
1:19 am EDT
Featured review
This review was chosen algorithmically as the most valued customer feedback.

IL Mago Saccomani alza l’alticella delle frodi e passa ai falsi finanziamenti.

Probabilamente a molti di voi il nome Marco Saccomani di Isola della Scala VR, non dice assoutamente nulla. Forse qualcuno lo ha gia’ sentito nominare perche’ ha pubblicato un libro dal nome “Le confessioni di un fetentone...ovvero tutte le volte che ho perso il treno un libro che comprerei subito” dove ha venduto 15 libri e 10 sono stati presi da lui stesso.

Ma se fate qualche piccola indagine nella lontana Thailandia le cose sono decisamante diverse. In Thailandia Marco Saccomani è chiamato il mago della truffa. Decine le segnalazioni e le denunce, tra Pattaya, Samui, Phuket per vendite inesistenti di vari resort o ristoranti, o per aver venduto molte volte la stessa attività a più persone. Molti lo stanno cercando a Pattaya per darli una lezione. È scappato da Pattaya, Koh Phangan , Phuket per non essere linciato.

Dopo ogni truffa riesce sempre ha sparire nel nulla.

Stupefacente la truffa di una pizzeria di Pattaya venduta dieci volte.

Ora si trova in Italia e risiede a Isola della Scala , nell’ Agriturismo la Palazzina.

Ma un truffatore seriale come lui non riesce a stare fermo con le mani in mano.

Il profumo della truffa e’ troppo inebriante. E’ come l’aria. E’necessaria per vivere.

La truffa di cui stiamo parlando è geniale perché è quasi impossibile da capire se non all’ultimo momento; la truffa del Film “La stangata” è roba da dilettanti.

Per farvi capire il tipo di truffa guardate il film di animazione “la Gang del Bosco”. Il procione si becca il premio e gli amici la colpa.

Probabilmente non sono molte le persone truffate in questo modo, ma la rendita finale è sicura e decisamente molto redditizia per i truffatori che non compaiono mai.

Ma come funziona questo tipo di truffa e che è quasi impossibile scoprila se non dopo essere stati ingannati quando è troppo tardi?

Il gruppo è composto da almeno cinque/sei persone, ben organizzate che hanno creato un’organizzazione criminale. Impossibile che il mago possa fare tutto da solo.

La prima abbiamo il mago Saccomani Marco di Isola della Scala (VR) artista di strada, poi abbiamo un tale (Giacinto Bressan di Bardolino e amico intimo del mago) che si farà passare per un Senatore Siri della Lega (attenzione a questo punto. Il Vero Senatore Siri è all’oscuro di tutto), poi ci sono altre due persone, Claudio Cozzolino e Roberto Minoia mi Magenta (mi perdononino gli omonimi), che dicono di essere del commerciale ma in realtà dovrebbero lavorare presso call center di telefonia mobile, poi abbiamo un commercialista, che rimane nell’ombra e che farà il lavoro sporco. Per finire abbiamo un avvocato, che verrà nominato come avvocato Valentino, sia dal Saccomani che dal falso Senatore Siri. Da un controllo sembra che si tratti dell’avvocato Antonio Valentino Sacco con lo studio ”Studio Legale Societario Tributario Avv. Sacco Valentino” in via della Valleverde 17, tel [protected]. Non sono certo del coinvolgimento del Legale. Potrebbe essere all’oscuro di tutto, oppure far parte dell’associazione. Visto che si tratta di uno studio legale e tributario non è escluso che il commercialista lavori nello studio.

La truffa consiste nel trovare vittime e convincerle nella possibilita’ di ottenere dei finanziamenti per le proprie attivita’. E’ il tutto attraverso una societa’ necessaria per accedere a vari finanziamenti.

Il Falso Senatore con voce soave e calma informa come avverranno le varie richieste e i costi dell’operazione per rilevare le quote della societa’, necessarie per l’operazione di cessione del credito e tutti i passaggi successivi.

Vi dirà che si deve entrare in società per beneficiare dei crediti.

Per accedere ai finanziamenti poi divenuti cessione del credito serve quindi operare attraverso una società, una certa la Billy Fruit srl di Verona, con sede in via Salita Santo Sepolcro 2/3 a Verona, codice Ateco 47.21.01, P.iva e C.F [protected].(la ditta esiste ma è vittima come tutti). Vi verrà chiesto di fornire tutta la documentazione (Carta d’identità, patente ed Iban) per i controlli di rito (Crift e cerved) necessari per accedere ai finanziamenti. Una volta consegnati i documenti, questo è l’obiettivo dei truffatori, la vittima è pronta per il macello.

Il falso Senatore informa poi su tutte le procedure che Lui e lo staf dello studio commerciale e legale devono seguire per richiedere tali finanziamenti per la ristrutturazione edilizia.

Allucinanti le cervellotiche affermazioni del vecchio marpione , quando parla dei finanziamenti.

Strampalate le porpalazioni e il linguaggio prolisso di Giacinto Bressan, se non quello di ricretinire tutto e tutti e di far passare una menzogna per una verita’. Qui abbiamo solamente la chiara intenzione di truffare la gente. L’intento e’ proprio quello di truffare.

Una bella sfilza di affermazioni dove è difficile scoprire se prevalgono le approssimazioni lessicali o le improvvisazioni concettuali, accompagnate sempre da una ricca serie di idee strampalate e da valutazioni sicuramente improponibili; ove le proposte assurde ed irrealizzabili vengono propinate con il solo scopo di far immaginare alla vittima un loro forte impegno nell’ affrontare un tema di grande importanza come quello dei finanziamenti che esitono ma sono a carico della vittima

Straordinario anche il lessico, le offese e gli insulti che tanto signorilmente, quasi in modo tipicamente femminile, si inviano il mago e il Bressan, quanto perche' scopro che esistono ancora, nel 2022 personaggi che soffrono di forme depressive dovute alla constatazione della loro certa inferiorita', complessate da un'errata educazione ricevuta dalle suore Orsoline e che, tuttavia, narcisisticamente si pongono in modo assolutamente errato in una posizione che a loro non compete.

Attenzione perche’ tutto fa parte del copione e questi personaggi sono e rimangono persone pericolose e soprattutto sono truffatori.

Dopo una settimana il falso Sentore chiama il truffato per informarlo che tutti controlli sono passati e tutta la documentazione dei finanziamenti e’ gia’ stata inoltrata presso i vari uffici di competenza; dopo ulteriori otto altra telefonata per informare che i finanziamenti sono andati a buon fine. Viene comunicato l’importo finanziato (abbastanza elevato ma falso) e in contemporanea arriva anche uno strano bonifico. Da parte del commerciale, nel conto della vittima con l’indicazione “regalo per te”.

Il Mago e il falso Senatore diranno che si tratta non di un regalo ma di un rimborso per i vari controlli fatti, ma in realta’ si tratta di un’esca. A questo punto viene chiesto di onorare e di pagare quanto dovuto per poter avere tutte le trance che dicono essere subito disponibili. Proprio in virtu’ del bonifico arrivato il pesce abbocca e paga. Una volta pagato i truffatori spariscono.

Ma la truffa vera e propria inizia ora.

Con tutta la documentazione, l’associazione inizia a fare operazioni e tutte in capo alla vittima.

Aprono numeri di telefonia mobile , aprono conti correnti online, Partita Iva e fanno assumere la vittima dalla stessa società dei falsi finanziamenti. Tutto questo per poi chiedere i veri finanziamenti presso società tipo Findomestic, Agos o quelle che si trovano su Facebook.

Non possono accendere mutui perché bisognerebbe passare attraverso un notaio.

Alla fine loro si beccano i soldi e la vittima dovra’ pagare.

View 0 more photos
0 comments
Add a comment